Aziende
Coffice, la società argentina passa a Lavazza
Il gruppo ha acquisito il 100% del capitale della società argentina che opera nel mercato OCS (Office Coffee Service) e della distribuzione automatica
Lavazza mette a segno un altro colpo: il gruppo ha acquisito il 100% del capitale di Coffice, società argentina che opera nel mercato OCS (Office Coffee Service) e della distribuzione automatica.
L'impegno finanziario del gruppo che comprende sia l'acquisizione che gli investimenti previsti per l'espansione nei prossimi 4 anni, si aggira intorno a 3,5 milioni di euro. Coffice, con sede a Buenos Aires, occupa 60 dipendenti e la sua acquisizione segue di pochi giorni quella di Onda Coffee Break, la più grande catena di coffee shop della Bulgaria.
L'operazione, spiega una nota, si inquadra nella strategia di espansione di Lavazza nei mercati emergenti e in particolare in Sud America, dove è già presente in Brasile attraverso una consociata diretta e uno stabilimento produttivo. L'azienda guarda con grande interesse al mercato argentino, secondo mercato sudamericano, caratterizzato da abitudini di consumo molto simili a quelle italiane.