Il Prodotto
Emmentaler Dop si rifà il look
Una veste completamente nuova: così si ripropone il formaggio svizzero per antonomasia, sinonimo di tradizione, sapore e unicità. In una parola, Emmentaler DOP.
La dolcezza, il sentore di noci, la versatilità in cucina restano quelle di sempre. Il celebre formaggio “coi buchi” è però - si legge in una nota - orgoglioso di presentarsi con un nuovo packaging, appositamente studiato per dare smalto all’unicità e al sapore inconfondibile che da sempre ne fanno uno dei simboli della gastronomia made in Switzerland.
Si ripropone il rosso, colore che richiama la bandiera svizzera, scelto come tonalità più adatta a trasmettere il carattere di uno dei prodotti caseari che vanta il maggior numero di imitazioni; e si evolve il logo, chiamato a riprendere la raggiera tipica delle forme, grandi e coperte da una crosta naturale dura e secca.
E in aggiunta (o forse soprattutto) un nuovo payoff, “L’originale svizzero”: Emmentaler DOP, infatti, è l’unico formaggio proveniente dalla Valle dell’Emme che può vantare la Denominazione di Origine Protetta. I suoi metodi di lavorazione sono immutati da secoli, preziosa eredità - si legge ancora nella nota - di una tradizione fatta di sapiente amore e costante passione per bontà e naturalezza.
A parlare di queste golose novità saranno un’innovativa campagna stampa e un nuovospot TV per la direzione creativa di Xavier Koller, unico regista svizzero ad aver vinto il premio Oscar (nel 1991 per Il viaggio della speranza).
Galleria Fotografica
-
Il logo Emmentaler