Il Prodotto
Lo snack giapponese sbarca in Italia
Arriva in Italia lo snack giapponese SoyJoy. Ad introdurlo sul mercato è Nutrition&Santè (N&S) consociata del gruppo Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. Il prodotto alimentare sarà inserito gradualmente in Francia, Belgio, Italia e Spagna, a partire dal mese di febbraio.
Dalla sua acquisizione nel 2009, N&S collabora con Otsuka Pharmaceutical perseguendo come obiettivo la vendita di prodotti in Giappone e in Europa.
Infatti, N&S, che vende alimenti funzionali e dietetici in più di 40 Paesi sparsi in tutto il mondo, possiede - si specifica in una nota - una rete di vendita particolarmente solida nei quattro Paesi europei dove SoyJoy sarà venduto.
N&S Italia, in particolare, sarà la prima ad effettuare il lancio, inizialmente centrato solo sul territorio milanese, attraverso numerose iniziative rivolte al pubblico e alla stampa.
Basandosi sul concetto di Soylution - il seme di soia può offrire una soluzione per i problemi di salute e alimentazione in futuro - il gruppo nipponico-europeo si è concentrato sulla ricerca di nuove idee per i prodotti a base di soia e sulla promozione del loro valore intrinseco. Dall’intenso lavoro - viene precisato nella nota - è nato SoyJoy, una barretta alla frutta a base di farina di soia, un prodotto che potrebbe contribuire a rivelare il potenziale globale del seme di soia grazie al suo alto valore nutritivo.
La vendita di SoyJoy è iniziata nel 2006 in Giappone, per poi proseguire negli Stati Uniti ed in Indonesia, e con il lancio in Belgio, Francia, Italia e Spagna, SoyJoy sarà presto venduto in 11 Paesi. Inoltre, in Europa SoyJoy verrà lanciato in sette gusti diversi, tra cui fragola e mirtillo che hanno riscosso ampio successo in Giappone.