Aziende
Rossosapore si allea con Cremonini
Al via un accordo di licencing esclusivo tra Sapore S.r.l. (Vesevo-Gruppo Sebeto) e Chef Express S.p.a. (Gruppo alimentare Cremonini) per lo sviluppo del format Rossosapore nell'ambito delle attività di ristorazione in concessione di Chef Express (Stazioni ferroviarie, aree autostradali, porti e aeroporti).
Rossosapore - si legge in una nota - offre specialità napoletane, il cui vero ‘pezzo forte' è la mitica ‘pizza al metro di Sorrento', cotta sul piano tradizionale, realizzata in 18 varianti e servita al trancio.
La partnership nasce con l'obiettivo principale di dare una risposta di qualità alle esigenze di chi apprezza la pizza, coniugando da un lato l'esperienza di uno dei più importati operatori italiani della ristorazione in concessione e dall'altro la storia di un operatore che ha lanciato un format di successo nell'ambito della pizza napoletana.
Rossosapore ha registrato nell'ultimo anno una notevole crescita e attualmente conta 30 locali in Italia. L'accordo con Chef Express darà - è precisato - un'ulteriore spinta allo sviluppo della catena, con una quindicina di aperture entro il prossimo anno. Le prime sono previste nell'area di servizio di Arno (Reggello) sulla A1 e nelle stazioni di Roma Termini e Firenze S. Maria Novella.
La peculiarità delle nuove aperture sarà l'inserimento di Rossosapore all'interno delle food court di Chef Express, un modello di offerta diversificata multibrand e multiprodotto che l'azienda sta implementando nelle diverse aree in concessione.