Agronews
“Breakfast made in Italy”, sulle tavole di tutto il mondo arriva una colazione da fiocchi
Al via il progetto di internazionalizzazione dell'intera filiera di settore ideato dal Cna con il sostegno dello Sviluppo economico e dell’Ice. A Rimini e Dubai il lancio di presentazione
Roma- L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’offerta con un progetto di internazionalizzazione dell’intera filiera tricolore. Il risultato finale è invece quello di ottimizzare i costi, formare il personale e gestire al meglio i flussi della clientela in un ambiente igienico ed esteticamente piacevole garantendo una colazione da fiocchi magari partendo da un espresso all’italiana fumante e aromatico. Tutto questo è “Breakfast made in Italy”, progetto della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (Cna) ideato con il sostegno del ministero dello Sviluppo economico e dell’Istituto commercio estero (Ice) sulla considerazione che oggi in tutto il mondo il breakfast è uno dei punti di forza dell’accoglienza: l’83 per cento dei clienti sceglie infatti di fare la prima colazione in hotel e la maggioranza considera sempre il buffet mattutino un dovere da parte dell’albergatore e un importante metro di valutazione.
Il piano d’ informazione e di formazione sarà presentato- si legge in una nota- prima a Sia Guest, grazie alla collaborazione con Rimini Fiera, da giovedì 13 a sabato 15 ottobre e quindi a Dubai, in occasione della manifestazione “The Speciality Food Festival”, dal 7 al 9 novembre. A Rimini come a Dubai sarà creato uno spazio dove 19 selezionate imprese del settore Horeca, l’eccellenza della colazione all’italiana, presenteranno agli operatori un ampio ventaglio di offerte: dai macchinari per preparare le colazioni alle materie prime per realizzare i prodotti (farina per dolci, marmellate, miele, succhi, spremute e così via) e tutta una gamma di altri beni destinati al breakfast.