Agronews
"Cena Sospesa": al via l'iniziativa solidale per offrire un pasto a chi non può permetterselo
Pranzando o cenando all'interno di un pubblico esercizio sarà possibile offrire un pasto, lasciando un piccolo contributo di qualsiasi importo: con le donazioni si provvederà all'acquisto di ticket restaurant
Roma- Parte da Milano con il contributo della Fipe - Confcommercio l'iniziativa solidale per offrire un pasto a chi non può permetterselo attraverso i ticket restaurant. L’iniziativa, promossa nel capoluogo lombardo da Caritas ambrosiana e denominata Cena Sospesa, ricalca il Caffè Sospeso di Napoli e ha come aderenti bar e ristoranti.
Pranzando o cenando all'interno di uno dei pubblici esercizi aderenti sarà possibile offrire un pasto a chi non può permetterselo, lasciando un piccolo contributo di qualsiasi importo: con le donazioni raccolte Caritas Ambrosiana provvederà all'acquisto di ticket restaurant del valore di 10 euro ciascuno che metterà a disposizione delle persone più bisognose, in base ad alcuni criteri di selezione individuati in sinergia con i Centri di Ascolto operanti sul territorio. Gli stessi Centri di Ascolto delle parrocchie provvederanno a distribuire i buoni pasto così finanziati che potranno essere utilizzati nei pubblici esercizi della città.