L'indirizzo
"Contesto Urbano", formula all-day-long per una cucina espresso tipicamente romana
Apre a dicembre, nel quartiere S. Giovanni di Roma, il locale dei fratelli Andrea e Marco Tenaglia. Il ristorante, distribuito su due livelli in 135 mq complessivi, è operativo sin dalla mattina con un servizio di caffetteria
Roma- E’ tutto ancora da scoprire, ma le premesse non mancano per diventare uno dei punti di riferimento della Capitale. Apre a dicembre nel quartiere S. Giovanni (Via Gallia 51-53), in pieno clima natalizio“Contesto Urbano”, locale voluto e desiderato dai fratelli Andrea e Marco Tenaglia. La formula ristorativa scelta è quella all-day-long segnata da una cucina espressa e la possibilità di ordinare da bere e mangiare nelle diverse ore della giornata. Al centro della proposta culinaria un menù ricco di ingredienti di prima qualità orientato alla cucina della tradizione romana con un lieve tocco contemporaneo. Insomma delizie e soddisfazioni per il palato non mancheranno a partire dagli antipasti per passare ai primi e secondi piatti fino ai panini gourmet e ai dessert per chiudere in bellezza. Piatto gourmet del locale: un’ Amatriciana Urbana.
In un’ottica di un buon rapporto qualità/prezzo la giornata ristorativa di “Contesto Urbano” inizierà alle 7,30 del mattino con un’ampia scelta di caffetteria, lieviti, torte da credenza e il ritorno del vero pane, burro e marmellata. All’ora di pranzo saranno invece disponibili settanta coperti in una location caratterizzata dal divanetto con l’appoggio del secondo piano o dal tavolo sociale collocato accanto al bancone con vetrina in modo da permettere di sbirciare l’offerta del giorno e assaggiare e gustare un pasto preparato al momento secondo ingredienti stagionali e una spesa fresca.
Per l’ora dell’aperitivo non mancano bollicine e vini in mescita di interessanti etichette, da accompagnare con cartocci di polpette e fritture, crostini conditi alla picchiapò o con la coda alla vaccinara. Si possono richiedere salumi e formaggi selezionati. Il locale, distribuito su due livelli in 135 mq complessivi, è stato progettato da Studio Gad in collaborazione con Ittielle Arredi e Contract.