Agronews
“La Pecora Nera”, ufficializzata la top list 2016 dei ristoranti del Lazio
Roma- Ufficializzata la top list dei ristoranti del Lazio per il 2016. La selezione è a cura degli autori della guida gastronomica “Roma nel Piatto”, edita dalla casa editrice “La Pecora Nera”. Anche per la nuova edizione non risultano esserci grandi novità nel panorama regionale ad eccezione che lo chef Heinz Beck, “La Pergola del Rome Cavalieri”, deve condividere quest’anno la leadership con “La Trota” (Rivodutri- Rieti).
Nella pubblicazione, curata da Simone Cargiani e Fernanda D’Arienzo, sono recensiti 350 locali che vanno dalle realtà stellate alle osterie. Sotto l’indipendente giudizio degli ispettori della guida sono finite anche le pizzerie, i luoghi per l’aperitivo, per il brunch e i locali ristorativi etnici. Il criterio di giudizio ha riguardato la cucina in primis senza tralasciare il servizio, l’ambiente e la lista dei vini.
La distribuzione di “Roma nel Piatto” nei punti vendita è accompagnata anche con quella relativa a “Roma per il Goloso” e “Milano per il Goloso”, i manuali de “La Pecora Nera” che guidano i consumatori in un panorama di piccole botteghe artigiane suddivise per quartiere e per tipologia. Novità dell’edizione 2016 di “Roma per il Goloso” è il coinvolgimento del Centro agroalimentare di Roma (Car) con l’inserimento, all’interno della guida, dei banchi dei mercati rionali marchiati “Cuor di Car”. La collaborazione con la Fondazione Campagna Amica ha permesso invece di fornire gli indirizzi dei mercati e degli esercizi a filiera corta.
Ti potrebbe anche interessare
Heinz Beck, l'appetito vien mangiando. Lo chef è il migliore anche per "la Pecora Nera"