L'indirizzo
“Le Carré Français”, eccellenze d'oltralpe a prezzo abbordabile
Apre nella Capitale il bistrot di qualità tutto dedicato ai prodotti transalpini. Il locale di 600 metri quadrati presenta un ristorante, un laboratorio per la panificazione, un wine bar e un’esposizione permanente
Roma- Si propone come la prima ambasciata dei saperi artigiani francesi a Roma. E le aspettative non sembrano mancare per l’offerta qualitativa che il bistrot “Le Carré Français ” (Via Vittoria Colonna, 30) promette di somministrare a distanza di poche settimane dall'inaugurazione nella Capitale prevista per il prossimo 8 ottobre.
Il bistrot, locale di 600 metri quadrati incentrati sui profumi enogastronomici transalpini, è organizzato in 250 metri quadrati di negozio diviso in ristorazione e take away, un wine bar con etichette francesi, un laboratorio di panificazione (150 metri quadrati), una cucina di 50 metri quadrati e un’esposizione permanente (135 metri quadrati) dei migliori artigiani francesi divisi per specialità,dal foie gras ai formaggi caprini a latte crudo, dal burro alle alghe ai lieviti di panettieri di fama come Jean-Noel Julien, premiato da Le Figaro per il "Miglior croissant di Parigi".
Tutti i prodotti- si legge in una nota- saranno preparati direttamente in loco e a ciclo continuo in modo che il cliente possa vivere un’esperienza a tutto tondo. Il “Main Core” del progetto, coordinato da Jean Lapoujade (ex direttore generale Poilane e responsabile dell’associazione “Tradition du vin”), è di offrire tutte le eccellenze a un prezzo abbordabile.
L’obiettivo- ha detto la direttrice del locale Diane Montuoro- è di far conoscere le bontà culinarie francesi. Siamo aperti dalle ore 8 alle 22, e nel retro stiamo attrezzando un 'take away' per acquisti dall'automobile di tartare, foie gras, pane e dolci bretoni, tutto pret à porter''.
Gia. Pac.
in data:07/09/2015