Agronews
"Pestaurant", i gourmet londinesi fanno da apripista al menù degli insetti "immondi"
Il ristorante mobile gestito nella capitale inglese da Rentokil, colosso mondiale dell'igiene e della disinfestazione, seduce la City con una carta molto particolare
Roma- Tutti matti per un menù a base di insetti considerati "fastidiosi" e "immondi", ma che costituiscono una parte della dieta di centinaia di milioni di persone in Asia e Africa. E’ quanto succede nella City, a Londra, dove banchieri, bancari, uomini e donne di finanza, con l’apertura di "Pestaurant" (da "pest", che significa "agenti infestanti"), sono stati sedotti da pietanze molto particolari.
Il ristorante, gestito da Rentokil, colosso mondiale dell'igiene e della disinfestazione, propone ad esempio hamburger con carne di piccione mischiata a vermi del legno, grilli al sale e aceto, locuste arrosto oppure un ottimo piccione di città, da sempre considerato un agente infestante nelle grandi metropoli. Il piccione è cucinato insieme alla pancetta e al peperoncino dolce ed è servito insieme a un particolare tipo di verme. Tra le altre delizie proposte ci sono gli insetti che infestano la farina nelle nostre dispense, i molinifici e i pastifici di tutto il mondo. E ancora caramelle con le cicale e le formiche.
Il ristorante resterà aperto fino ad ottobre per poi trasferirsi a Edimburgo e ha l’obiettivo di far scoprire ai britannici il sapore di insetti e altri animali considerati appunto "fastidiosi" e "immondi".