Agronews
“Taste of Excellence”, buon successo dell'edizione 2014
Edizione 2014 di successo per “Taste of Excellence”. Svolta a Roma presso l’Arancera di San Sisto la manifestazione, nota per essere un punto di raccordo e di incontro tra produttori e operatori del settore agroalimentare, ha centrato la mission di creare opportunità di business, sviluppare nuove sinergie, ampliare il portafoglio clienti/fornitori e far conoscere direttamente i responsabili di affermate realtà aziendali e produttori emergenti.
Ad animare il programma e per concretizzare lo scambio di opinioni si sono tenuti workshop e dimostrazioni pratiche in compagnia di chef e bartender di nuova generazione attivi su Roma e non solo. All’interno dell’iniziativa si sono svolti i workshop: “Educazione alimentare: mangiare con consapevolezza”; “Il Gelato 2.0: cosa si aspettano i consumatori dalle gelaterie del futuro” al quale hanno preso parte Antonio Mezzalira (vincitore della Coppa del Mondo di gelateria al Mig di Longarone nel 2008, nonché direttore artistico e tecnico del Gelato Festival 2014 e ideatore del franchising del gelato “Golosi di Natura”), Claudio Pica (segretario dell’Associazione Italiana Gelatieri, Vice Presidente Fiepet/Confesercenti Roma), Vetulio Bondi (Presidente dell’Associazione Gelatieri Artigiani Fiorentini e titolare della gelateria “Il triangolo delle Bermuda” a Firenze).
Momento importante all’interno del programma, la presentazione in anteprima di “Programmi e opportunità per Expo 2015 a Roma”, una tavola rotonda sui progetti previsti per il prossimo anno nella Capitale, in concomitanza con la manifestazione universale di Milano.