L'indirizzo
Terrazza Ciampini gioca la partita di Roma. Sfida ai capitolini
Lo chef Marco Ciampini, dopo il Covid, punta a far diventare il suo locale di Trinità dei Monti un punto di approdo non solo dei turisti, ma anche dei residenti
Roma- Mission giallorossa per Ciampini. In attesa infatti di aprire il suo cocktail bar in cima alla scalinata di Trinità dei Monti per marzo 2021, “Terrazza Ciampini”, ristorante incastonato tra piazza di Spagna e Villa Medici (Piazza della Trinità dei Monti, 2) con vista sui tetti della Capitale, guarda al futuro puntando a fare del locale non solo un punto di approdo per i turisti, ma anche degli stessi romani, una sfida post Covid possibile grazie anche al pedigree e alla storia del brand nella Capitale: Giuseppe e Francesca Ciampini,nonni dello chef della Terrazza Ciampini Marco Ciampini, fondarono nel 1931 il “Tre Scalini” di piazza Navona.
A tentare dunque di convincere e cercare di sedurre i capitolini sarà certamente la panoramica mozzafiato della città, ma soprattutto la cucina di Marco Ciampini per un locale suddiviso in ristorante, pizzeria e caratterizzato da alberi di giardino. Per chi deciderà di sceglierlo l’imbarazzo sarà tra i tonnarelli cacio e pepe, la classica carbonara, le linguine all'astice o la crema di ceci e baccalà. Ma dal cilindro dello chef sono assicurate altre prelibatezze senza dimenticare la pizza e gli iconici dolci di Ciampini! (Gia. Pac.)