Agronews
"The World's 50 Best Restaurants", il Noma è il migliore
Il locale di Rene'Redzepi, dopo lo scandalo che vide 63 clienti intossicati con sintomi di diarrea e vomito durati per 5 giorni, sale nuovamente sul gradino del podio più alto. Massimo Bottura e' al terzo posto della classifica dei migliori chef
Roma- Il migliore ristorante del mondo è il ristorante danese Noma di Copenhagen. Il locale, dopo lo scandalo dello scorso anno che vide 63 clienti intossicati con sintomi di diarrea e vomito durati per 5 giorni, sale nuovamente sul gradino del podio più alto della classifica "The World's 50 Best Restaurants". Il due stelle Michelin di Rene' Redzepi, specializzato in piatti della cucina nordica, è il migliore dei 50 migliori ristoranti nella classifica stilata da 900 esperti del 'Britain's Restaurant magazine'. Al secondo posto si piazza lo spagnolo 'El Celler de Can Roca', che conquisto' lo scorso anno lo scettro dal Noma, che in totale ha cosi' vinto 4 volte il prestigioso trofeo.
Per il secondo anno consecutivo, lo chef Massimo Bottura de 'La francescana' di Modena, e' al terzo posto della classifica dei 50 migliori chef del mondo. Tra gli italiani, premiati anche Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba (Cuneo) (39/o posto) e i fratelli Alajmo del ristorante Le Calandre (Padova) al 46/o posto.
Articoli Correlati
Tutto pronto per The World’s 50 Best Restaurants 2014
"The World's 50 Best Restaurants": segui la cerimonia in live streaming