Agronews
A Identità golose arriva l’extra vergine di Pandolea
Aurora Mazzucchelli, Viviana Varese, Antonia Klugmann, Iside de Cesare, Cristina Bowerman, Mariana Vitale e Chiara Patracchini sono le protagoniste di Identità Donna. Si tratta della prima iniziativa tutta dedicata alle donne, organizzata con la collaborazione di Pandolea. La partecipazione è inserita nell’ottava edizione di Identità Golose in corso a Milano fino a domani 7 febbraio.
“L’iniziativa di Pandolea - associazione nazionale delle donne produttrici di olio extra vergine di oliva – coniuga al femminile l’uso dell’extra vergine di alta qualità italiana”. Ha riferito la presidente Loriana Abbruzzetti “e si inserisce a pieno titolo – ha poi aggiunto - nell’edizione del 2012 dedicata alle materie prime di alta qualità come appunto è l’olio extra vergine di oliva”.
La partecipazione di Pandolea ad Identità Golose, la competizione qualitativa ideata dal giornalista Paolo Marchi, si svolge presso il MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata e vede la partecipazione di grandi nomi della ristorazione italiana competere sull’eccellenza e sulle contaminazioni culinarie con la complicità del ritmo e dei nuovi sapori dell’olio extra vergine di oliva prodotto in Italia.
La presentazione di Pandolea nell’ambito di questa rassegna esclusiva viene accompagnata dalla presentazione dei profili degli oli extra vergini di oliva utilizzati nel corso delle prove di cucina a cura del capo panel Gabriella di Minco e la conduzione di Errica Tamani.
Identità Donna precede un’altra iniziativa di Pandolea, che si terrà a Roma il prossimo 16 Febbraio. Quest’ultima intitolata “Valore D”: generare valore senza esclusione di genere si svolgerà con la collaborazione del Gambero Rosso