Agronews
A Ismea la patata bollente dei terreni demaniali
L’annuncio è stato fatto dal ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania a margine dell’incontro odierno con il collega spagnolo Miguel Arias Canete. L’incarico sarà definito nei prossimi giorni con i decreti attuativi
Roma – Ancora pochi giorni e all’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (Ismea) sarà ufficializzato l’incarico di sbrigliare la matassa della cessione dei terreni agricoli demianiali. Ad annunciarlo è stato il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania a margine dell’incontro odierno con il collega spagnolo Miguel Arias Canete.
"Sara' l'Ismea – ha detto il responsabile del dicastero di Via XX Settembre - a occuparsi della cessione dei terreni agricoli demaniali".Adesso, ha spiegato ancora Catania, "sara' tutto definito nei prossimi giorni attraverso i decreti attuativi".
La gestione dell'Ismea era stata chiesta le scorse settimane dalle associazioni agricole. Resta ancora da definire con esattezza la quantita' di terreni destinati alla cessione, alla locazione e la modalita' attraverso cui cio' verra' realizzato.
Articoli Correlati
L'agricoltura riparte dalle liberalizzazioni
Terra ai giovani e anticipazioni sui fondi comunitari nella legge di stabilità