Agronews
A Natale gli italiani preferiscono il panettone al pandoro. Il pranzo è al ristorante
E' quanto emerge da un’indagine lanciata da SnapFood sulle abitudini degli italiani durante le feste. Preferito il menù a base di carne
Roma- Panettone piuttosto che pandoro. E a Natale, a pranzo, si preferisce mangiare a base di carne con la famiglia ma al ristorante, senza spendere troppo. Questo è quanto emerge da un’indagine lanciata da SnapFood, che ha voluto scoprire cosa faranno gli italiani per il pranzo di Natale. Dall’indagine realizzata dall’App sul cibo, emerge nel particolare che il 74,9 % degli italiani dà più importanza al pranzo di Natale rispetto alla cena della Vigilia e ben il 59,1 % indica che preferisce mangiare al ristorante, cercando però di risparmiare (60%). Gli intervistati amano di più una festa con pochi intimi (64,7%) e il menù dovrebbe essere preferibilmente a base di carne (58,6%). La competizione tra panettone e pandoro è serrata: il 59,1% preferisce il dolce tipico lombardo, mentre il 40,9 % mangia più volentieri quello veneto.
La ricerca- si legge in una nota- è stata condotta dal 11.12.17 al 15.12.17 tramite un questionario online sulla piattaforma di raccolta dati Googleform. Il questionario è stato sponsorizzato su Facebook a un target di uomini e donne italiani, tra i 24-45 anni e ha ottenuto circa 215 risposte.
Ti potrebbe anche interessare
Natale con gli insetti. Sulle tavole il pandoro realizzato con la farina di baco da seta