L'indirizzo
A Roma è "tango argentino" per gli amanti del gelato
Dopo il debutto in citta di Lucciano's, Pico Gelato apre la sua quinta gelateria
A Roma il piacere di gustare un buon gelato artigianale parla sempre più argentino e in particolare italo-argentino nel segno di un “tango argentino” super goloso. Nella Capitale Pico Gelato, gelateria con Dna sud-americano, dopo l’arrivo nei pressi di Fontana di Trevi di Lucciano's ,imprenditori italo-argentini del gelato con oltre 60 locali nel mondo e ideatori di “Colosseum Ice Pops" (ghiacciolo dedicato al Colosseo), ha risposto nel derby tutto romano delle gelaterie italo-argentine con l’apertura del quinto locale nella città per un’avventura imprenditoriale iniziata nella città eterna nel 2013. La nuova gelateria, dopo la zona del Flaminio, Parioli e Piazza Bologna (due attività), ha aperto le porte in Piazza Belsito, nel quadrante Nord di Roma.
La proposta è ricca e goduriosa utile a far girare la testa anche a un nemico acerrimo del gelato e dei dolci. Pico per convincere i più convinti avversari del gelato ha messo in campo il Dulce de leche, gusto che riprende il dessert a base di latte. Il dolce è molto popolare in gran parte dell'America latina e viene preparato facendo cuocere a lungo il latte e lo zucchero fino a ottenere una crema. Il suo sapore è molto simile a quello delle caramelle al mou. Il Dulce de leche è proposto anche come crema in barattolo. Analogo prodotto è offerto da Lucciano's.
Il gelato, agli appassionati e ai “debuttanti”, è garantito proponendo gusti realizzati con prodotti stagionali. Sono presenti amarcord come Pistacchio di Bronte, Stracciatella e Mandorla. Per i più golosi è invece consigliato il Nut Pop (nutella e mascarpone). Per settembre è in arrivo il gusto al Kiwi, mente per l’inverno il gusto Castagna e Strudel. (Gia. Pac.)