Agronews
Abolizione in vista per le etichette "free from"
La richiesta della cancellazione è stata fatta alla Commissione europea con un emendamento alla relazione annuale sulla concorrenza approvato dall'Europarlamento. Il motivo di adottare tale provvedimento è perché sono considerate ingannevoli
Roma- Le etichette senza olio di palma', "free from" o 'senza ogm' potrebbero avere commercialmente ancora non molta vita. La richiesta della cancellazione è stata fatta alla Commissione europea con un emendamento alla relazione annuale sulla concorrenza approvato dalla commissione Affari economici e monetari dell'Europarlamento. Il motivo di adottare tale provvedimento è perché sono considerate ingannevoli.
Per Alberto Cirio (membro della Commissione Ambiente, Salute e Sicurezza Alimentare) e Fulvio Martusciello (membro della Commissione economia) autori dell'emendamento passato con 28 voti contro 22 e 5 astenuti vanno vietate etichette dei cibi che pubblicizzano ingredienti non presenti, e ammesse solo quelle con indicazioni sugli ingredienti effettivamente contenuti nel prodotto.