Agronews
Agea, Fruscio ci mette la faccia
Il presidente dell'ente pagatore dello Stato assicura che saranno assunte pronte azioni atte a risolvere i problemi di velocizzazione dei pagamenti della corrente campagna agraria e di quelle decorse
Roma – Parola di Fruscio. I problemi dei pagamenti agli agricoltori si scioglieranno presto. E’ questo il messaggio in sintesi del Presidente dell’Agea Fruscio all’indomani della protesta davanti la sede dell’ente pagatore del Governo.
Fruscio assicura infatti in una nota, nel rispondere al Presidente della Coldiretti Marini sulla lentezza dei pagamenti dell’Agea ai produttori agricoli, colpiti da un grave crisi e sull’auspicio fatto che il suo ritorno permetta la prosecuzione del processo di efficienza e di trasparenza avviata con la sua gestione e bloccata dal provvedimento di Commissariamento e ora annullato dal Tar del Lazio, che non solo riprenderà con solerzia il processo avviato ma anche che moltiplicherà ogni sforzo per fornire adeguate e soddisfacenti risposte ai produttori agricoli, alla Coldiretti ed alle altre Associazioni di rappresentanza.
Aggiunge inoltre che assumerà pronte azioni atte a risolvere non solo i problemi di velocizzazione dei pagamenti della corrente campagna agraria, ma anche e, soprattutto, quelli riferiti alla decorse campagne rimasti inevasi e non oggetto di adeguata comunicazione ai produttori agricoli interessati.
Articoli Correlati
Agea, i conti con gli agricoltori non tornano