Agronews
Agnesi, il gruppo Colussi smentisce la notizia della chiusura
Il Gruppo Colussi non abbandona il mercato della pasta, non chiude il marchio Agnesi e sta lavorando per continuare a rimanere nel mercato con un ruolo da protagonista, tanto all`estero quanto in Italia. E' quanto precisa la società in una nota, smentendo le indiscrezioni dei giorni scorsi. "Come è noto a tutti il mercato italiano sta soffrendo fortemente della recessione economica e persino i consumi della pasta si sono contratti.
Ad aggravare ulteriormente i numeri dell`industria alimentare del settore c`è poi la politica di "promozionalità" esasperata (offerte ripetute ai limiti del sotto costo), che non lasciano margini ai produttori. Anche il marchio Agnesi - si legge nella nota della società - non è indenne da questo andamento, per cui all`interno del Gruppo Colussi si sta rendendo necessario un riassetto industriale-organizzativo e una revisione dell`approccio di mercato, attraverso una maggiore focalizzazione sulla pasta e la ricerca di strategie innovative, che facciano crescere la posizione del marchio nel mercato con un aumento della "massa critica", attraverso partnership industriali".
Per questo il Gruppo ribadisce che "non c`è intenzione di abbandonare il mercato della pasta. Inoltre, a conferma del fatto che per il Gruppo Colussi il brand Agnesi non è in discussione, il marchio tornerà a breve in comunicazione in Italia e all`estero. A livello internazionale ricordiamo che, nello specifico settore della pasta, il Gruppo Colussi oltre ad avere 3 stabilimenti in Russia e uno in Romania, sta realizzando delle nuove joint venture in Asia e sta anche valutando delle ipotesi di rafforzamento in Canada e Nord Africa"
Articoli Correlati
Cessa la produzione della pasta Agnesi