Agronews
Al via la 4° edizione di “Seminare il futuro!”
Domenica 12 ottobre 38 aziende agricole biologiche e biodinamiche - dal Veneto alla Calabria, dal Piemonte alla Puglia, isole comprese - apriranno le loro porte per ospitare bambini, adulti, famiglie, gruppi, appassionati di bio e biocuriosi in occasione della 4° edizione di “Seminare il futuro!”.
Tutti i partecipanti- si legge in una nota - vivranno un’esperienza unica: in contemporanea in tutte le aziende agricole bio aderenti spargeranno a mano, in un campo appositamente preparato, sementi biologiche e biodinamiche di cereali. La porzione di terreno seminata verrà contraddistinta da uno striscione sul quale ciascuno potrà lasciare la propria firma: per un anno, fino alla raccolta, recandosi nuovamente presso l'azienda agricola, si potrà osservare la crescita dei cereali seminati.
Attraverso un gesto così semplice, concreto e antico i bambini insieme ai loro genitori, ai loro nonni e agli amici, potranno- si sapiega ancora - riflettere insieme sulla crescita del seme, sulla provenienza del cibo, sul futuro dell'agricoltura.