Agronews
Alimentare: a fare la differenza è la qualità dei prodotti freschi. A dirlo è il 64% degli italiani
Indagine Oliver Wyman su oltre 14.000 consumatori in 14 diversi Paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti.
Roma- Il 64% degli italiani ritiene che la qualità dei prodotti freschi (carne e salumi, pesce, frutta e verdura, panetteria, formaggi e piatti pronti) sia il criterio più importante per la scelta del punto vendita. Il 69% dei consumatori ritorna regolarmente nel negozio che reputano migliore per questa categoria di prodotti. Viceversa, i negozi che non riescono a garantire una qualità elevata nei freschi rischiano di perdere la propria clientela, secondo il 58% degli intervistati.
E' quanto emerge dal report “Campioni del fresco: come vincere la sfida del retail alimentare”, realizzato dalla società di consulenza globale Oliver Wyman condotta su oltre 14.000 consumatori in 14 diversi Paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti.
L'indagine è sta condotta condotta su oltre 14.000 consumatori in 14 diversi paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti.