Agronews
Spesa alimentare, personal shopper giornaliero per cinquecento italiani
Il dato è stato ufficializzato al Salone internazionale dell’alimentazione (Cibus,Parma-9-12 maggio) da Supermercato24, portale italiano della consegna della spesa a casa in un'ora
Roma- E’ utilizzato giornalmente da 500 italiani il personal shopper per fare la spesa. Il dato è stato ufficializzato al Salone internazionale dell’alimentazione (Cibus,Parma-9-12 maggio) da Supermercato24, portale italiano della consegna della spesa a casa in un'ora. Dall’analisi emerge che gli acquisti su Supermercato24 sono realizzati per la maggioranza da computer (52,27%), da smartphone 37,56% e da tablet 10,17%.
La piattaforma Supermercato24, con una crescita mensile media del 15%, 1 milione di visitatori unici e una media di 500 ordini giorno, dà la possibilità- si spiega in una nota- ai propri clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia dove il personal shopper farà la spesa. Dalla ricerca è emersa anche la natura infedele del consumatore: il 65% dei clienti con acquisti multipli ha fatto spese da differenti store, il 58% ha cambiato insegna basandosi sullo sconto del prezzo di consegna e sulla disponibilità oraria.