Agronews
Arriva My Business Cibus, il motore di ricerca dell’italian food
Oltre 2.000 aziende presenti, più di 100.000 prodotti catalogati e una quantità di buyer di settore coinvolti superiore a 10.000. Sono alcuni dei numeri di My Business Cibus, la nuova piattaforma realizzata da Aicod per Fiere di Parma, progettata per consentire agli operatori professionali di conoscere e selezionare tutti i prodotti, anche i più nuovi, delle aziende espositrici di Cibus, per 365 giorni l’anno.
Ogni prodotto pubblicato sui siti web delle aziende è stato indicizzato, per una veloce e semplice fruizione integrata delle informazioni da parte dei buyer. My Business Cibus, presentato da Fiere di Parma e Federalimentare in occasione della comunicazione sulla riprogrammazione del Salone internazionale dell’alimentazione a maggio 2021, è già operativo on line (mybusinesscibus.cibus.it).
Come funziona My Business Cibus? Il buyer accede alla piattaforma, effettuando una ricerca per prodotto d’interesse, nome dell’azienda o regione. Può orientarsi anche selezionando l’area merceologica: dai piatti pronti ai prodotti salutistici e per bambini, a surgelati, carne, caffè, pasta e tante altre. Una volta individuato il prodotto o l’azienda, si apre una scheda dettagliata con numerose informazioni utili. Per richieste specifiche o per intraprendere l’acquisto, il buyer può effettuare il login-in e mettersi direttamente in comunicazione con il produttore attraverso una chat dedicata, trovando il fornitore più adeguato alle esigenze. A disposizione, per chi lo desidera, c’è inoltre un consulente personale.
My Business Cibus, che accompagnerà Cibus all’appuntamento con l’edizione del 2021, è il primo passo applicativo di My Business Platform, la piattaforma elaborata da Aicod per creare cataloghi virtuali multi-azienda