Agronews
Arriva l'università della birra. Top secret la sede
Promotrice dell'iniziativa è Heineken. L'obiettivo è di allargare la cultura intorno alla bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata e amaricata con luppolo
Roma- Arriva in Italia l’università della birra. Promotrice dell’iniziativa di formazione è Heineken. Il progetto prenderà vita con il nuovo anno. Top secret è il luogo dove sorgerà, ma da quello che è trapelato è che sarà al Nord. "Lanciamo l'università della birra con un focus sull'horeca. Partendo dal presupposto- ha detto- l'amministratore delegato di Heineken Italia Soren Hagh- che in Italia abbiamo i consumi più bassi di tutta Europa Heineken punta dunque ad allargare la cultura intorno alla birra.
"Lanciamo questa grande università per fare formazione - ha spiegato ancora l'amministratore delegato- senza scendere troppo nei dettagli del progetto. E' una- ha continuato- università fisica ma anche digitale. L'altro focus che ha citato Soren Hagh "è quello di ottimizzare il business, migliorare la capacità di vendere la birra", e arrivare così a incrementare anche quei consumi pro-capite che nel Paese sono ancora ridotti.