Agronews
Arrivano le gift card di TheFork: il regalo perfetto per un Natale gourmet
Il prodotto ha l’obiettivo di supportare l'industria della ristorazione italiana incoraggiando le persone a cenare fuori non appena sarà possibile
Roma- Il Covid-19 ha segnato una battuta d’arresto per la ristorazione, ma agli italiani manca l’esperienza gastronomica fuori-casa. Secondo uno studio condotto da TheFork alla fine della prima ondata, l’86% degli utenti intervistati prevedeva di tornare al ristorante entro 3 mesi dalla riapertura. TheFork ha deciso di lanciare in occasione del Natale 2020 le proprie Gift Card per rispondere al desiderio dei consumatori e fornire ai propri ristoranti Partner un’ulteriore fonte di ricavi disponibile fin dai primi giorni della riapertura.
Si potranno utilizzare appena si potrà tornare liberamente a mangiare fuori in oltre 6.000 ristoranti che accettano TheFork Pay, lo strumento di pagamento digitale di TheFork. Secondo uno studio condotto da Statista nel 2019, il 46% degli intervistati italiani considera le Gift Card il regalo preferito per le festività. Nella selezione dei ristoranti che accettano le Gift Card sono infatti già presenti indirizzi in grado di soddisfare tutti i palati, inclusi alcuni ristoranti selezionati dalla Guida Michelin. Le Gift Card di TheFork avranno una validità di 18 mesi, a differenza dei classici 12, per consentire a chi sceglierà questo regalo di poterlo sfruttare a lockdown terminato.