Agronews
Assodistil , ai blocchi di partenza "Hello Grappa"
Al via il secondo anno di Hello Grappa, il progetto promosso da Assodistil e finanziato ai sensi del Reg. 1144/2014 dalla Comunità Europea, che promuove sul mercato americano la Grappa uno dei distillati Ig più conosciuti e apprezzati del nostro paese. Dopo il primo anno di attività svolte sul territorio Usa, il progetto prevede ora una serie di press tour in Italia, destinati a 11 giornalisti americani che dal 4 all’8 ottobre potranno visitare le distillerie, proprio nel pieno della campagna di distillazione, per conoscere da vicino le tecniche dell’arte distillatoria e approfondire le qualità dell’Ig Grappa.
Ma il progetto continua anche oltre oceano: il 18 ottobre presso la City Winery, affascinante spazio eventi modulare di Boston, si svolgeranno due workshop dedicati a buyers, giornalisti ed addetti ai lavori. Gli incontri saranno condotti da Scott Rosenbaum, esperto di “spirits” dell’International Wine Center, che racconterà, legandole al territorio di appartenenza, le tante sfaccettature della Grappa, e la storia dei grandi marchi italiani della distillazione.
Inoltre dal 15 al 21 ottobre, sempre a Boston, si svolgerà la Restaurant week evento ideato e promosso da Hello Grappa: in 10 ristoranti selezionati, tra cui i celebri Prezza, Nebo e Tresca i clienti potranno a fine pasto degustare l’acquavite Made in Italy. E infine a marzo si svolgerannno a New York i Lifestyle week-end: due giorni alla settimana dedicati alla Grappa che potrà essere degustata in selezionati locali e pub della Grande Mela.