Agronews
Autogrill e PizzAut proseguono il viaggio verso un futuro sempre più inclusivo
Autogrill, operante nella ristorazione per chi viaggia e parte del Gruppo Avolta, nell'ambito dell'iniziativa legata al panino GourmAut, ha devoluto un importo di € 150.000 a PizzAut Onlus, rafforzando così il proprio impegno al fianco dell’associazione fondata da Nico Acampora per sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.
L'iniziativa - lanciata lo scorso 15 luglio e conclusasi il 15 ottobre 2025 in tutti i punti vendita Autogrill in Italia aderenti all’iniziativa - è destinata a finanziare il progetto "Palestre di Autonomia Abitativa" di PizzAut, che offre ai ragazzi e alle ragazze autistiche appartamenti e spazi per sperimentare percorsi di avvicinamento alla vita indipendente.
Con l’importo devoluto da Autogrill, PizzAut Onlus acquisterà il quarto appartamento del progetto CasAutentica, il primo reso possibile grazie al sostegno di Autogrill. L'appartamento, situato in un tipico cortile lombardo, sarà parte integrante del progetto di vita indipendente che PizzAut sta realizzando a poche centinaia di metri dal ristorante di Cassina de' Pecchi.