Agronews
Banco Alimentare: l'obiettivo è di raccogliere 8mila tonnellate di cibo
In 8.100 supermercati è possibile donare nella giornata odierna dei prodotti per le persone più bisognose
Roma - Banco Alimentare Onlus propone oggi la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In oltre 8.100 supermercati italiani è possibile aiutare le persone più bisognose attraverso donazioni di cibo e non solo. Più di 100 mila volontari sono all'ingresso dei punti vendita con un sacchetto da riempire con prodotti non deperibili e prodotti per l'infanzia.
Banco alimentare, attraverso l’iniziativa giunta alla quattordicesima edizione, è impegnato nel sostegno di 1,5 milioni di persone in stato di bisogno su circa tre milioni considerate sotto la soglia della povertà alimentare.
L’anno scorso circa cinque milioni di persone hanno consegnato almeno una parte della propria spesa ai volontari. Tra i cinque milioni di persone attese alle casse dei supermercati ci saranno ministri come il responsabile del Lavoro, Maurizio Sacconi, sindaci ( Letizia Moratti a Milano) ma anche imprenditori tra i quali il presidente della Fiat, John Elkann che parteciperà all'iniziativa a Torino. L'obiettivo dell’iniziativa è di superare le 8.600 tonnellate di alimenti raccolti.