Agronews
Barilla e Gambero Rosso, l'alleanza sul made in Italy parte da New York
Il gruppo alimentare di Parma e la Città del Gusto formalizzano un accordo di collaborazione per la promozione in 30 Paesi del food & wine italiano con l’evento di degustazione dei Tre Bicchieri nella Grande Mela
Roma- Patto sinergico tra Barilla e Gambero Rosso. Il gruppo alimentare di Parma e la società multimedia e multichannel del food & wine italiano ufficializzeranno domani, 9 febbraio, a New York la loro partnership per la promozione delle eccellenze italiane. L’annuncio sarà fatto alle ore 13,00 in occasione della speciale edizione dell’evento di degustazione dei Tre Bicchieri, l’ importante evento del vino italiano nel mondo, con la presenza di 200 tra le più importanti aziende italiane, a cui è prevista la partecipazione di oltre 3000 invitati appartenenti al mondo del food & beverage managment, alle più importanti catene di distribuzione e i più importanti chef della East Coast, nonché tutti i principali giornalisti sia del settore ma anche dei grandi media. Gli chef di Academia Barilla, nel corso dell’evento (Metropolitan Pavillion), realizzeranno uno show cooking a base di pasta da abbinare agli oltre 400 vini presenti.
L’accordo raggiunto, tra il gruppo produttore di Pasta Barilla e la Città del Gusto riguarda eventi promozionali del cibo e vino made in Italy organizzati da Gambero Rosso e che toccheranno oltre 30 nazioni con circa 50 eventi, molti dei quali in collaborazione con Academia Barilla. Si parte dunque dalla Grande Mela che sta diventando- si legge in una nota- sempre di più un punto di riferimento per il mondo del gusto: proprio qui a New York City recentemente Barilla ha aperto tre ristoranti, oltre ad avere avviato negli Usa il progetto Share the table per educare il pubblico americano al valore della convivialità a tavola e promuovere il piatto di pasta come soluzione per il pasto serale.