Agronews
BereBene, Gambero Rosso premia Podere 109
Podere 109, realtà agricola biologica nel cuore della Maremma Toscana, è stato protagonista della presentazione ufficiale della Guida "BereBene 2026" del Gambero Rosso, l’edizione che per la prima volta - sottolinea l'azienda- assume una veste completamente digitale e che seleziona le 1.000 migliori etichette italiane entro i 20 euro, premiando l’eccellenza accessibile e il forte legame con il territorio. La presenza di Podere 109 a Palazzo Brancaccio conferma il percorso di crescita dell’azienda, che nel corso del 2025 ha ottenuto riconoscimenti da alcune delle più autorevoli guide del settore.
Il Gambero Rosso, presentando la nuova piattaforma "BereBene", ha richiamato - ricorda Podere 109- l’attenzione su produttori capaci di unire artigianalità, sostenibilità e qualità accessibile. Identità che rispecchia pienamente la filosofia del Podere: un’agricoltura etica, rispettosa dei cicli naturali, che privilegia la biodiversità, la gestione attenta delle vigne e un approccio produttivo fondato sulla qualità e non sulla quantità.
"Essere parte della Guida BereBene in un anno così importante per noi è motivo di grande orgoglio» commenta Giuseppe Esposito, fondatore e produttore. Il nostro lavoro quotidiano nasce dall’idea che un vino debba raccontare la terra da cui proviene. Ricevere questo riconoscimento, proprio in un progetto giovane e cresciuto con coerenza e rispetto della natura, significa che stiamo andando nella direzione giusta".