Agronews
Bonus Lazio Km0, Deliveristo mette a disposizione un Customer Care
Arriva anche nel Lazio, dopo Lombardia e Piemonte, Deliveristo, piattaforma digitale Beb dedicata all’Ho.Re.Ca. (Hotellerie - Restaurant - Cafè) dove chef e ristoratori possono acquistare le migliori eccellenze italiane. Nel Lazio- spiega una nota- si propone in particolare come consulente per supportare i ristoratori nella riscossione del Bonus Lazio Km0, che prevede incentivi per i ristoratori e gli operatori del settore HoReCa che acquistano prodotti agroalimentari della regione.
La Regione Lazio ha infatti stanziato 10 milioni di euro prevedendo un rimborso pari al 30% della spesa per i ristoratori laziali che scelgono i prodotti locali Do (denominazione d’origine), Ig (indicazione geografica) e Pat (prodotti agroalimentari tradizionali). Su Deliveristo i ristoratori potranno richiedere il supporto di un Customer Care dedicato che li aiuterà nella compilazione e nella presentazione della domanda di accesso al bando. Deliveristo, contestualmente, valorizzerà all’interno della piattaforma proprio i produttori e i prodotti del Lazio che vantano le denominazioni Do, Ig, Pat che rientrano nel bando.
“In un momento in cui il settore della ristorazione è duramente messo alla prova, con la nostra tecnologia vogliamo facilitare la vita quotidiana di produttori e ristoratori, permettendo loro di risparmiare tempo e denaro”, spiega Ivan Aimo, Ceo e fondatore di Deliveristo. “Anche per questo, ci siamo da subito adoperati con un Customer Care dedicato per supportare i ristoratori del Lazio ad accedere comodamente al contributo Bonus Lazio Km0 previsto dalla Regione. Allo stesso tempo ci impegniamo a promuovere ancora di più i produttori e i commercianti del Lazio che vendono prodotti per il quali sono previsti rimborsi”.