Agronews
Burger King è l'Insegna dell'Anno
Il riconoscimento per la categoria "Ristorazione veloce" è stato assegnato alla catena internazionale del fast food dopo una ricerca sui consumatori italiani
Roma- Oltre 192 mila consumatori hanno incoronato il marchio Burger King® “Insegna dell’Anno Italia, 2015-2016” per la categoria Ristorazione Veloce. Il riconoscimento si legge in una nota- parte dalla volontà dei clienti di esprimere e condividere la propria opinione, basata su esperienze personali, sulle aziende che preferiscono in base a nove principali fattori di valutazione. Tre criteri legati al prezzo: rapporto qualità-prezzo, livello dei prezzi e promozioni; tre criteri legati al servizio: servizio, competenza degli addetti e cortesia; infine tre criteri legati all’assortimento: assortimento, atmosfera e innovazione.
“Insegna dell’Anno” si precisa- rappresenta una delle ricerche più importanti sui consumatori in Italia, un’occasione- si specifica ancora- per far sentire la propria voce determinando anche le scelte di mercato. Ogni anno sono assegnati, attraverso i voti online dei consumatori, ben 27 premi di categoria, uno dei quali, per la prima volta, è stato assegnato appunto al marchio Burger King® una tra le più importanti catene di ristorazione al mondo presente in Italia sin dal 1999 che nei prossimi anni, nel nostro paese supererà, i 300 punti vendita, dando lavoro ad oltre i 10 mila giovani.
“Insegna dell’Anno” è una manifestazione internazionale che è stata organizzata per la prima volta in Italia nel 2008, inizialmente con il nome Retailer of the Year ed è giunta quest’anno alla sua ottava edizione.