Agronews
Burger King strizza occhio a vegani, hamburger senza carne in Europa
Battezzato Whopper, è stato già testato in Usa e Svezia e adesso entrerà nel menu di 25 Paesi e 2500 ristoranti
Roma- Un hamburger senza carne: si appresta a lanciarlo il gigante del fast-food americano, Burger King, in Europa, nel tentativo evidente di catturare una quota di mercato in crescita, quello di vegetariani e vegani.
L'hamburger, battezzato Whopper, e' stato gia' testato in Usa e Svezia e adesso entrera' nel menu' di 25 Paesi e 2500 ristoranti, in quello chwe viene presentato come "il piu' grande lancio nella storia del marchio".
L'azienda, nota soprattutto per gli hamburger sanguinanti, sostiene che diventera' la piu' grande catena di fast food che offrire un hamburger vegetariano in Europa. E assicura che l'hamburger vegetariano in Usa ha persino trainato le vendite di quelli di carne, perche' attira nei fast food clienti che altrimenti non vi entrerebbero. L'azienda comunque non ha fornito dati sulle vendite in Usa.
L'industria agroalimentare a' impegnata in una competizione globale sul nuovo mercato delle proteine alternative con l'obiettivo di catturare fette di mercato che hanno adottato, per motivi etici o ambientali, scelte alimentari vegetariane o vegane