L'indirizzo
Caffè Doria: cucina "comfort food" e formula gin trolley
Il bistrot, posizionato a Roma all'interno di Palazzo Doria Pamphilj, punta su ricerca della materia prima e stagionalità
Roma- Per gli amanti del Gin la tappa è d’obbligo: Caffè Doria, dopo una lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, è pronto a riproporre a Roma il suo Gin Trolley con Gin provenienti da tutto il mondo. Per la migliore consumazione dal 1 giugno il Bartender vi raggiungerà al tavolo per suggerirvi le migliori alchimie per il Gin Tonic che andrete a consumare. Insomma un vero e proprio luna park per intenditori e appassionati della mixology. Ma Caffè Doria (Via della Gatta 1,) situato all’interno di Palazzo Doria Pamphilj in modalità bistrot è anche buona cucina per un’offerta super concorrenziale.
Il locale, che unisce contemporaneità e classicismo e che è allestito dove un tempo erano ospitate le scuderie nobili del palazzo, è collocato nel pieno centro della Capitale, a pochi passi da Piazza Venezia e da tutte le attrazioni turistiche principali della città. Il bistrot inoltre può godere di un’entrata indipendente su via della Gatta 1/a (alle spalle di via del Corso), ma può essere raggiunto anche dall’interno del Palazzo Doria Pamphilj, tramite un accesso riservato agli ospiti in visita alla Galleria d’arte.
La cucina, all’insegna del concetto di "comfort food", è guidata dallo chef Massimiliano Mazzotta con una proposta basata sulla migliore materia prima e della sua stagionalità. Nel menu la possibilità di scelta va da un Crudo di manzo marinato alla soia, salsa al lampone e olio alla rucola per arrivare, a titolo di esempio, al piatto Mezzi paccheri 45° con tonno rosso marinato ai profumi di menta e lime, zucchine, peperoni, ricotta salata e pepe rosa o a un’ insalata con gamberi rossi, mango, cracker di quinoa e crema di mais. Ricca anche la chance per i dolci. Tra i fiori all’occhiello di Caffè Doria anche il servizio di pasticceria e la possibilità di una buona prima colazione. (Gia. Pac.)