Agronews
Caffè Vergnano sceglie il numero perfetto per convincere i romani
L'azienda piemontese apre tre nuovi punti nella Capitale. Gli store vanno ad aggiungersi ai due esistenti. Oggi l'impresa sforna 50mila espressi al giorno
Roma- Tre, il numero perfetto. Caffè Vergnano 1882 sbarca a Roma e si affida alla perfezione per l’apertura di nuovi locali nel centro città della Capitale, a Piazzale Flaminio e a Viale Trastevere e uno nel nuovo Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Il varo degli store nella città eterna sono il tassello aggiuntivo di una politica commerciale di espansione, in Italia e all’estero, che ha messo a segno, fino a questo momento, l’apertura di 120 locali in tutto il mondo per una superficie complessiva di oltre 15 mila mq con oltre 50 mila espressi serviti al giorno per un totale di 18 milioni all’anno realizzati con 150 mila chili di miscele. Nel quadro quindi della prosperità produttiva e nell’ottica di una colonizzazione non solo italiana , Caffè Vergnano, fondata nel1882 a Chieri nella collina torinese da Domenico Vergnano, proseguirà il suo cammino accendendo le sue insegne anche a Cipro, in Qatar, in Olanda, Russia e Grecia dopo le aperture internazionali di Singapore, Mosca, e Boston e quelle nostrane di Milano e Napoli e le due già esistenti nell’urbe romana e presenti all’interno di Eataly Ostiense e dentro il centro commerciale Euroma2.
Intanto, oltre ad aver l’obiettivo di incrementare il giro d’affari, va di pari passo la strada intrapresa di esportare la cultura dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo. Ecco quindi che ogni locale- si spiega in una nota- rappresenta l’essenza di Vergnano e ricrea tutta l’atmosfera della tradizionale caffetteria all’italiana. coniugando l’immagine distintiva di Caffè Vergnano al contesto urbano e culturale in cui si trova: ad esempio nel locale di Mark Lane a Londra l’offerta di caffetteria si estende quella da pub nel tardo pomeriggio, per gustare una birra durante una partita a calcio balilla nell’area relax, mentre a New York si punta in esclusiva sull’espresso italiano per garantire un’autentica esperienza di gusto Made In Italy ai consumatori. Allo stesso tempo dal punto di vista architettonico i locali si distinguono invece per l’atmosfera contemporanea caratterizzata da materiali naturali come legno e ardesia e per il grande bancone che accoglie i clienti. Infine il menù- spiegano i responsabili di Caffè Vergano- è studiato e personalizzato sulla base delle diverse esigenze dallo staff dell’Accademia Caffè Vergnano. Alle preparazioni a base di espresso per la caffetteria, si aggiungono piatti della tradizione nazionale e di gusto internazionale per avere in tutto il mondo un’offerta che rappresenti al meglio l’unione tra il know how tutto italiano dell’azienda e le esigenze dei clienti di tutto il mondo.