Agronews
Carni bianche, parte il secondo anno della campagna promozionale
Tagliato il nastro per il secondo anno di seguito della campagna di comunicazione e promozione delle carni bianche dell'Unione Europea. Con il claim “Le nostre carni bianche. Pollo e tacchino di alta qualità, dai nostri territori con le garanzie dell’Europa”, l’obiettivo della campagna è rafforzare la fiducia dei consumatori sulla qualità delle carni bianche dell'Ue concentrandosi sull'importanza degli elevati standard Ue, tra i più rigorosi al mondo, che sono garanzia di benessere animale, sostenibilità e sicurezza alimentare nella produzione di carni bianche.
Una campagna che in continuità con il primo anno- spiega una nota- si caratterizzerà per il suo forte carattere social, dinamico, “fresco” e rivolto ad un target giovane: tra le attività previste per il 2021 sono infatti in programma azioni di coinvolgimento e collaborazione con influencer italiani, partecipazione ad eventi B2B e B2C, partnership con l’Ambassador della campagna Sonia Peronaci, fondatrice di Giallozafferano.it e autrice di molti libri di cucina oltre che la veicolazione di contenuti ed informazioni tramite il sito internet dedicato alla campagna eu-poultry.eu e sui canali social media (Facebook e Twitter).
L' iniziativa vede riunite le 5 organizzazioni nazionali di rappresentanza delle filiere delle carni avicole di Italia, Francia, Germania, Polonia e Olanda e la loro associazione europea AVEC, con sede in Belgio, nell'ambito di un programma biennale, sostenuto dalla Commissione europea. L’Italia è presente attraverso Unaitalia, l’associazione di categoria che rappresenta oltre il 90% della filiera avicunicola nazionale, un comparto totalmente Made in Italy e altamente strategico per l’industria agroalimentare italiana.