Agronews
Change.org presenta le firme della campagna internazionale contro lo spreco alimentare
Saranno consegnate domani, 8 luglio, al Parlamento europeo le circa 540.000 firme tese a sostenere la campagna contro lo spreco alimentare. La consegna avverrà alle 11, 30. Il tema è relativo alla richiesta di #StopFoodWaste (avanzata in 7 paesi europei) con l'obiettivo di creare una norma europea che incoraggi partnership virtuose tra supermercati e organizzazioni caritatevoli, così da ridurre al minimo gli sprechi di cibo
Lo spunto da cui parte la campagna internazionale su Change.org (il promotore per l'Italia è l'attivista Daniele Messina) è la recente decisione della Francia di dotarsi di una legge contro gli sprechi alimentari, proprio a seguito di una grande petizione lanciata su Change.org.
Il capofila della richiesta è il francese Arash Derambarsh, già promotore della vittoriosa campagna d'Oltralpe. Mentre gli altri sono: Nikos Aliagas (Grecia), Manual Bruscas (Spagna), Frédéric Daerden (Belgio), Claudia Ruthner (Germania), Tristram Thuram (Regno Unito) e Daniele Messina (Italia).