Agronews
Chianti Classico, al via una serie di appuntamenti vinicoli e gastronomici
Si inaugura con la rassegna “Chianti Classico è” (http://www.classico-e.it), promossa dal Consorzio Chianti Classico, una serie di appuntamenti vinicoli e gastronomici all'azienda vinicola ed agriturismo Querceto di Castellina.
Circondati dalle natura, tra vigne, ulivi ed affascinanti colline, tutti i venerdì, a partire dal 1° giugno Querceto di Castellina, sulla splendida terrazza vista Chianti, proporrà una serie di aperitivi che avranno come tema il buon bere e le cucine del mondo.
Venerdì 1° giugno aprirà il calendario l'evento “Il Classico e l'altra faccia del Giapponese”: il vino Chianti Classico di Querceto, insieme a tutte le altre etichette aziendali, omaggeranno la cucina giapponese che verrà rappresentata, oltre che dal sushi e dal sashimi, anche da altre delizie meno note come le zuppe e le carni.
Nei venerdì successivi - si legge in una nota - saranno tante le sorprese gastronomiche ma anche vinicole che tra hamburger, bollicine, pesce e cucine etniche offriranno un modo per restare in contatto con la natura, lontani dal caos metropolitano, e per divertirsi con inusuali quanto goderecci abbinamenti.
Il costo degli aperitivi a buffet, comprensivo di un calice di vino, sarà di 10 euro per la prima consumazione e di 4 euro per le successive.