Agronews
Città dell’Olio, al via il contest fotografico rivolto agli Instagramers di tutta Italia
Promuovere e valorizzare i territori olivicoli italiani con un click: l’Associazione Nazionale Città dell’Olio in occasione del Girolio del Ventennale lancia un contest fotografico dedicato agli Instagramers di tutta Italia che, armati solo di uno smartphone, potranno immortalare e dunque promuovere in modo originale e divertente, il patrimonio olivicolo italiano, accendendo i riflettori su piccole e grandi realtà produttive territoriali attraverso la pubblicazione degli scatti su una delle piattaforme social più diffuse come Instagram.
Il concorso è aperto a tutti gli Igers d’Italia. Partecipare è semplice: basta scattare una foto a paesaggi, situazioni, luoghi - come i frantoi o i musei - saperi, mestieri o personaggi rappresentativi in una delle 350 Città dell’Olio distribuite per tutto lo Stivale a cui è dedicato il Girolio del Ventennale. Condividerla poi sul profilo Instagram Cittadellolio con l’hastag #Cittadellolio20 e attribuendo un nome al luogo in cui è stata scattata.
Il concorso terminerà il 20 novembre e tutte le fotografie partecipanti saranno pubblicate nell’album fotografico dedicato al contest #Cittadellolio20 sul profilo Facebook dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio per essere poi votate direttamente dal pubblico con il sistema dei “likes”.
La foto più votata sarà premiata con la possibilità di partecipare all’evento conclusivo delle celebrazioni per il Ventennale, che si terrà il 30 novembre a Siena. In tale occasione sarà allestita anche una mostra fotografica in cui saranno raccolti tutti gli scatti che, al termine del contest, saranno poi pubblicati sul portale – visitato ogni anno da oltre 4 milioni di utenti - dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio all’interno di un ebook digitale. Per informazioni, visitare il sito www.cittadellolio.it.