Agronews
Con "Piatti Chiari" Iliad bussa alla porta della critica gastronomica
Operatore telefonico debutta nel mondo food con la sua prima guida dedicata alla recensioni di locali
Roma - Anche Iliad non resiste al fascino del mondo food e va oltre la telefonia facendo nascere "Piatti Chiari", la sua guida enogastronomica sui ristoranti e disponibile nelle librerie e online al prezzo di 15 euro. I protagonisti della guida sono i “Palati Sinceri”: i professionisti di iliad che, nel loro lavoro sul campo e fuori dagli uffici hanno frequentato e segnalato oltre 1.000 locali in cui si sono sentiti accolti, dove si mangia bene e il conto è sempre chiaro. Il loro lavoro è validato dal contributo curatoriale di Passione Gourmet (www.passionegourmet.it). Per la guida sono stati selezionati oltre 1.000 locali – tra trattorie, wine bar, osterie, pizzerie, cucine dal mondo, panetterie e pasticcerie.
La guida assegnerà il “Premio Piatti Chiari”, un riconoscimento ai locali che dimostrano di adottare un approccio particolarmente chiaro e trasparente, in linea con i valori del brand. Nella prima edizione, sono più di 130 i locali premiati che si sono distinti per un approccio limpido e coerente, tanto nel racconto quanto nel conto.
“Possiamo lavorare sulle antenne, accogliere gli utenti nei nostri punti vendita o lavorare dalle nostre sedi… ma prima o poi abbiamo tutti fame”, ha commentato Benedetto Levi, Ad di iliad Italia. “Da qui nasce l’idea di una guida gastronomica che parla di noi partendo da un gesto semplice come sedersi a tavola insieme e lo fa senza giri di parole: in modo trasparente, diretto, chiaro. Siamo orgogliosi di presentare Piatti Chiari, un progetto inedito che racconta quei locali dove la trasparenza si gusta davvero, da nord a sud”.