Agronews
Confagricoltura, una cartolina per salvare l'agricoltura
Sono partite da Pavia le prime cartoline di Confagricoltura per chiedere al Governo Monti più attenzione nei confronti dell'agricoltura. L’idea di indirizzare al Presidente del Consiglio, Mario Monti, un fiume di cartoncini con la fotografia di un lussureggiante paesaggio agricolo e sul retro l’appello al premier: “Per salvare l’Italia l’agricoltura non può morire” sta registrando – si legge in una nota dell’organizzazione agricola - un successo spontaneo in tutta Italia tra gli associati di Confagricoltura.
“Siamo pronti - si specifica ancora - a fare la nostra parte, ma la terra non è un bene di lusso da tassare: è un fattore primario per lo sviluppo del Paese”, continua il testo dell’appello. Seguono nome dell’azienda e firma del titolare.
Insomma, l‘agroalimentare, primo settore produttivo italiano, di cui il sistema agricolo nazionale è base insostituibile per qualità e sicurezza, corre il pericolo – conclude Confagricoltura - di ritrovarsi al collasso ed identico rischio lo corre l’export ad esso collegato. “L’agricoltura – avvertono gli imprenditori – non può rischiare di rimanere solo una foto ricordo in cartolina”.
Articoli Correlati
“Salva Italia”, il muro delle organizzazioni agricole
La manovra “Salva Italia” risparmia l’Agea
Terra ai giovani e anticipazioni sui fondi comunitari nella legge di stabilità