Agronews
Cotarella, dal vino all’alta formazione di sala. Tutto pronto per il Campus “Intrecci”
Partono dal prossimo otto gennaio i corsi della scuola di formazione della famiglia proprietaria del brand Falesco. Il centro di formazione ha sede a Castiglione in Teverina (Viterbo).
Roma- Manca poco. Dopo la presentazione a operatori e addetti ai lavori partiranno dal prossimo otto gennaio i corsi sull’alta formazione di sala del campus della famiglia Cotarella, già proprietaria dei brand enologici Falesco e Famiglia Cotarella. L’iniziativa formativa chiamata Intrecci (Piazza del Paggetto,12) voluta da Dominga, Marta ed Enrica Cotarella è finalizzata a generare una nuova figura: il manager di Sala.
La scuola ha sede nel centro storico del comune di Castiglione in Teverina (Viterbo). Il corso di studi si compone di una parte teorica e di percorsi di tirocinio di durata variabile da svolgersi presso strutture ristorative ed alberghiere presenti in Italia e all’estero. Il campus- si legge – in una nota- è strutturato in due edifici collegati tra loro composti da un polo didattico ed un polo per gli alloggi. Le lezioni avranno durata annuale e sono rivolte a tutti gli studenti diplomati che non hanno ancora compiuto i 30 anni di età.
Il costo del corsi è di 8mila euro. Comprende vitto e alloggio.