Agronews
Cultura del cibo: arrivano a Parma oltre 150 esperti e stakeholder da tutto il mondo
In programma 12 e 13 settembre il quarto Forum mondiale di Unesco “Cultura e cibo: strategie innovative per lo sviluppo sostenibile”
Roma- Si scrive “food”, e si legge “cultura, educazione, sostenibilità, salute, futuro”. A Parma la cultura del cibo è un asset fondamentale, il principale heritage materiale e immateriale da trasmettere alle nuove generazioni. Ecco perché la Città Creativa Unesco della Gastronomia è stata scelta come sede del quarto Forum mondiale di Unesco “Cultura e cibo: strategie innovative per lo sviluppo sostenibile” che si terrà i prossimi 12 e 13 settembre, presso la Sala Ipogea del Parco Eridania.
Organizzato dall'Unesco in collaborazione con il Governo della Repubblica Italiana, con il sostegno del Comune di Parma e della Regione Emilia Romagna, il Forum indaga la relazione tra cibo, cultura e società, il panorama in evoluzione della sicurezza alimentare e dei sistemi alimentari, e il loro ruolo chiave per l'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Tutti temi che vedranno coinvolti oltre 150 esperti e stakeholder da tutto il mondo, con l’obiettivo ambizioso di contribuire a ridefinire le linee guida dei prossimi anni.