Agronews
Da McDonald’s torna McItaly, al via la celebrazione delle eccellenze gastronomiche italiane
La catena internazionale del fast food celebra il cibo di qualità tricolore con due panini in limited editon realizzati con carne pregiata
Roma- Torna McItaly l’appuntamento annuale di McDonald’s dedicato alla celebrazione e valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane. Anche per questa edizione, le protagoniste sono le carni pregiate: per il quarto anno consecutivo la Chianina e, per la prima volta da McDonald’s, la Romagnola. McDonald’s stima di distribuire, in sei settimane, oltre 2 milioni di panini McItaly Chianina e McItaly Romagnola, equivalenti a circa 300 capi di razza chianina e 380 di romagnola.
Le carni- si legge in una nota- sono fornite dagli allevamenti aderenti al Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp che si occupa di tutelare, certificare e incentivare il consumo delle razze Chianina, Marchigiana e Romagnola, quest’ultima tutelata anche dalla Comunità europea nell’ambito della salvaguardia della biodiversità.
McItaly, nato nel 2010, è parte di un importante percorso che mira a valorizzare i prodotti italiani di qualità. Quest’anno i due panini in limited editon saranno il McItaly Chianina, in tutti i ristoranti dal 9 al 29 novembre, e il McItaly Romagnola, dal 30 novembre al 20 dicembre. Due ricette che valorizzano al meglio le due pregiate e succulente carni italiane per tutti i 700.000 clienti che ogni giorno visitano i 540 ristoranti McDonald’s in Italia.