Agronews
Deliveroo: rider di Roma e Milano a lezione di primo soccorso
Al via il progetto “LifeCycle” sulle tecniche di autosoccorso. La formazione è realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana
Roma- Non solo consegne di cibo a domicilio, ma veri e propri soccorritori in caso di emergenza tra le strade delle città italiane. Sono i rider di Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, che hanno iniziato a Roma e Milano il primo corso di formazione in tecniche di autosoccorso realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
LifeCycle, questo il nome dell’iniziativa, è promossa da Deliveroo a livello globale e riguarda circa 3.000 rider in tutti i Paesi nei quali il servizio è presente. Anche in Italia dunque – a cominciare dai rider che collaborano con la piattaforma nella Capitale e nel capoluogo Lombardo – i rider hanno la possibilità di acquisire competenze e tecniche salvavita per aiutare tutti coloro che dovessero averne bisogno. I corsi, esauriti nel giro di pochi giorni, rappresentano dunque un’opportunità per i rider di prendere confidenza con tipiche situazioni emergenziali quali la perdita dei sensi e il soffocamento, sia nel caso degli adulti che dei bambini, nei momenti precedenti l’arrivo di un’ambulanza.