Agronews
E' Mario Catania il neo ministro dell'agricoltura
Dopo Zaia, Galan e Romano il dicastero di Via XX Settembre sarà guidato dall'attuale capo dipartimento delle Politiche agricole e internazionali
Roma - Al vertice del dicastero di Via XX Settembre arriva Mario Catania, il quarto ministro in ordine di tempo in poco più di tre anni. L’arrivo di Catania segue quello di Luca Zaia, Giancarlo Galan e Francesco Romano. Il neo ministro agricolo del Governo Monti, classe 1952, romano e una passione per la montagna è l'attuale capo dipartimento delle Politiche agricole e internazionali del Mipaaf.
Laureato in giurisprudenza, Catania vanta un percorso professionale votato alla pubblica amministrazione, con una lunga esperienza a Bruxelles come esperto di agricoltura nella Rappresentanza Permanente Italiana. Appena ventiseienne entra a 26 anni nel Palazzo dell'Agricoltura a far parte della Direzione del personale. Nel 1987 approda in quella che allora si chiamava la Direzione della tutela economica dei prodotto agricoli. Vince, dopo un anno, il concorso per dirigente a soli 36 anni. Dirige vari settori tra cui quello del latte e della qualita' dei prodotti.
Articoli Correlati
Le organizzazioni agricole chiedono discontinuità al Governo Monti