Food Mania
E’ il Lazio la regione più foodies d’Italia
La guida di settore del Gambero Rosso premia le regioni centrali della penisola. Un migliaio i locali recensiti. Oltre quaranta i nuovi itinerari
Roma- E’ il Lazio la regione più foodies d’Italia. A decretarlo “Foodies 2015”, la guida del Gambero Rosso dedicata al buongustaio. Nella graduatoria del volume edito dalla Città del Gusto il Lazio è in testa con 83 locali selezionati segue la Toscana con 65 e la Lombardia con 62. La pubblicazione segnala un migliaio di locali, una quarantina di locali modello contraddistinti da una Stella e oltre 40 nuovi itinerari.
Ogni regione è introdotta da un testimonial d’eccezione (un giornalista, un attore, un regista, uno sportivo, uno stilista e altro ) che svela i suoi luoghi del gusto. Si sono divertiti a raccontare il loro amore per la cucina e a svelare i loro luoghi foodies: Nicole Gontier, Elisa Isoardi, Luca Bizzarri, Giorgio Marchesi, Alberto Malesani, Daniela Scarlatti, Emanuela Grimalda, Ivano Marescotti, Alessio Boni, Neri Marcorè, Guido Barlozzetti, Giulio Scarpati, Gabriele Cirilli, Enrico Di Giulio, Serena Autieri, Lunetta Savino, Gaetano Cappelli, Pasquale Anselmo, Leo Gullotta, Antonio Marras.