Food Mania
E’ tempo di birra. Un'etichetta personale rende le giornate meno calde
Grazie ad un'iniziativa commerciale del birrificio glamour Baladin questo scorcio di fine primavera e la prossima estate saranno più piacevoli utilizzando un app per la creazione dell' immagine visiva della propria "bionda"
Roma- L’estate ormai è a un passo e come sempre il crescere, tra alti e bassi, della temperatura porta inevitabilmente a bibite rinfrescanti. Quasi sempre il pensiero, nella maggior parte delle volte, cade su una buona birra fresca per diversi motivi: il primo è motivato dal fatto che è tra le bevande più dissetanti in assoluto, il secondo perché soprattutto quella artigianale negli ultimi tempi è considerata “cool” e di tendenza da una variegata fascia di consumatori di tutte le età, appassionati e non della “bionda” e terzo perché rappresenta un momento conviviale tra amici seduti intorno a un tavolo all’aperto magari su una strada del centro storico di una bella città d’arte. Insomma tutti requisiti che convincono a scegliere una birra. E quest’anno c’è anche un motivo in più per “divertirsi”, sempre con moderazione, con la birra.
Da semplici “utilizzatori finali” si potrà diventare ideatori e creatori di etichette del prodotto grazie ad una App. Il gioco dell’estate è del birrificio glamour Baladin, che per dirla in maniera bonaria, ha anticipato in maniera istrionica la concorrenza e l’apertura del mercato estivo offrendo un motivo in più per scegliere i propri prodotti attraverso un divertimento e per rendere appunto le giornate primaverili ed estive meno calde. Niente di male. Anzi intuito e scaltrezza- sostengono molti esperti commerciali- sono sicuramente alcune regole vincenti del mercato.
Non nascondendo dunque il plauso, a parere di molti, per l’ arguzia dell’iniziativa, nata in concomitanza con l’apertura a Milano di “Bibendum Baladin”, si può andare sulla pagina Facebook e con un click sull’ applicazione “La tua Baladin” si può realizzare in 5 minuti un’etichetta da condividere con gli amici sulla bacheca del social network, salvarla è stamparla. E’ possibile inoltre inviare un disegno utilizzando la forma dell’etichetta originale Baladin e i migliori lavori originali verranno poi esposti nell’Open Baladin Torino durante una grande festa a fine agosto.
Gianluca Pacella
in data:24/05/2014