Agronews
Eat Market, il cibo di ogni tipo è a portata di forchetta
Debutta a Milano, sulla scia dei mercati di Brooklyn e dell'East London, il primo ‘flea food market". A disposizione venti stand gourmet per gustare le specialità
Roma- E’ destinato a meravigliare per la varietà di cibo proposto e per la possibilità di seguire tutta la preparazione dei piatti dal vivo. Il concetto di market s’ispira invece ai mercati di Brooklyn e dell'East London. Parliamo di Eat Market, il primo ‘flea food market’ che debutterà a Milano sabato 7 novembre e domenica 8 novembre nel design district di Lambrate in via Ventura ad ingresso gratuito. Le due giornate sono quindi dedicate al buon cibo proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo, come per esempio ‘Ghetto Pancake’, al suo debutto con il pancake che impazza a Harlem, oppure ‘DumplingHeaven’, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi.
Saranno presenti espositori specializzati nelle eccellenze regionali, come ‘Il Parmigiano’, con le delizie della cucina parmigiana, 'La Tusca’ con panigacci e testaroli dalla Toscana per arrivare alla Sicilia di ‘Ape Bedda’ che presenta in esclusiva il pane cunzatu e ‘Il Cannolo’ che farcisce i tipici cannoli siciliani sul momento. Sul fronte burger ci saranno i migliori rappresentanti del settore come ‘202’, ‘Cheezy Weezy’ e ‘Rockburger’. Il meglio della cucina asiatica con ‘Rollingstar’ e ‘Asian Crossover’, un viaggio tra cinese, giapponese e coreano, oltre alle specialità thailandesi e dello Sri Lanka. ‘The Meatball Family’ che celebra il grande ritorno della polpetta all'italiana, ma, anche spazio al vegan con ‘Cucinando su Due Ruote’, street food che utilizza la canapa come ingrediente principale e poi l’incrocio tra bistrot e una gastronomia di ‘That's Food truck’.
Birra, vino, succhi e molto altro sul fronte beverage completano la ghiotta proposta. Oltre 20 stand gourmet saranno disponibili per i visitatori che potranno acquistare sia prodotti confezionati, sia fermarsi e gustare le specialità in una delle varie aree ristoro. Prodotti vegani, senza glutine, vegetariani, Km 0, senza Ogm, bio e molto altro per i più golosi e attenti consumatori, per chi deve mantenere la linea e per chi mette la salute prima di tutto. Su 5000 mq del padiglione espositivo troveranno posto anche eventi di live cooking, food contest e dj set per tutta la durata della due giorni tra un brunch, una merenda, un aperitivo, pranzo, cena e la possibilità di fare la spesa.